

Pulizia Cappe si occupa della pulizia delle condotte di aspirazione, delle cappe di cucina e della sanificazione degli ambienti adibiti al trattamento di generi alimentari. Siamo iscritti all’albo FGAS n° IR091182, specializzati per pratiche Vigili del Fuoco, iscritti all'elenco dei professionisti secondo il DM 25/03/85 di cui alla legge 818/84 (prevenzione incendi) del Ministero degli interni matricola num, bs 2082/453, in possesso di POS con relativo protocollo operativo che alla fine di ogni manutenzione viene rilasciato insieme ad idonea certificazione firmata da un Ingegnere iscritto all’albo (a norma dell art 81) che potrete allegare al vostro manuale HACCP , per l’avvenuta pulizia a termini di legge.
Lavoriamo su tutto il territorio italiano anche per catene importanti. Infine abbiamo partnership con aziende di primaria importanza, come ad esempio Chimical ( player italiano nel settore del Pest Control ) e Forniture Ambienti che da oltre 30 anni fornisce e realizza arredamenti ed attrezzature per bar ristoranti pizzerie pasticcerie alberghi offrendo servizio di progettazione ed assistenza tecnica post vendita.
Di seguito vi elenco i servizi che possiamo offrire:
- Servizio di video ispezione gratuita, che permette di poter verificare la reale situazione di tutte le strutture della cucina ed in particolar modo il deposito di grassi all’interno delle condutture e/o dei motori di aspirazione o di eventuale deposito di fuliggine nelle canne fumarie. Questo servizio è sempre seguito da una breve relazione scritta e fotografie del sopralluogo fatto. Durante il sopralluogo ci preoccupiamo sempre di segnalare (a voi o a professionisti a voi legati) eventuali anomalie o problemi riscontrati sulle attrezzature della cucina. Nel caso, a seguito del sopralluogo, si concretizzi la necessità di un intervento, produrremo un preventivo dettagliato delle attività da fare e in caso di accettazione concorderemo con voi la data di intervento.
Le attività di pulizia che vi offriamo sono:
- Pulizia approfondita della cappa di aspirazione con idonei prodotti chimici
- Smontaggio canali e/o montaggio di idonei sportelli di ispezione
- Spazzolatura e schiumatura dei canali di aspirazione
- Rifacimento delle guarnizioni usurate e sigillatura
- Pulizia completa della cucina e sanificazione di tutte le superfici ed attrezzature.
- Pulizia delle canne fumarie dei forni a legna
- Al termine di ogni intervento di sanificazione ambienti, verrà eseguito apposito test con Bioluminometro che è uno strumento che permette di verificare istantaneamente la contaminazione microbica di una superficie e quindi indicherà la qualità del lavoro eseguito.
I prodotti ed i macchinari utilizzati per le operazioni sopra descritte sono di prima qualità e certificati dalle ditte produttrici.
I lavori vengono sempre eseguiti nelle massime condizioni di igiene e sicurezza sia per il cliente che per i nostri operatori.
La durata dell’intervento dipende dallo stato degli impianti interessati e potrà essere effettuato sia di giorno che di notte a vostra scelta.